Spedizione e Resi

Tutti gli acquisti effettuati sul sito www.ahoogabikes.it vengono spediti dalla sede del distributore esclusivo Ahooga Bikes in Italia, Donno Bikes, con sede a San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno.
Il prezzo degli articoli non include il trasporto, se non diversamente indicato.

1. SPEDIZIONE IN ITALIA

Le spedizioni nazionali (Italia, San Marino e Città del Vaticano) è gratuita per gli ordini che includono una bicicletta.
Alla spedizione di ordini di soli accessori verrà addebitato il costo di trasporto effettivo determinato dal nostro vettore nazionale.

2. SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

Agli ordini spediti al di fuori dell’Italia verrà addebitato il costo di trasporto determinato dai nostri spedizionieri.
In base all’effettiva disponibilità in tempo reale del trasporto internazionale, è possibile un cambio di spedizioniere senza costi aggiuntivi per l’acquirente.
Come calcolare le spese di spedizione
Prima di inviare l’ordine, le tariffe di spedizione vengono visualizzate automaticamente nel carrello, in base al luogo di consegna e al peso totale della spedizione.
Dazi d’importazione, tariffe doganali e tasse
Le consegne internazionali possono essere soggette a dazi d’importazione, tariffe doganali e tasse che vengono riscosse dopo che una spedizione ha raggiunto il paese di destinazione. Tutti i costi applicati alla dogana non sono inclusi nelle spese di spedizione e non sono a carico di Donno Bikes. Contatta l’ufficio della dogana locale in caso di domande o dubbi su queste tariffe.

3. CHIUSURE FESTIVE

Il nostro Reparto Spedizioni è chiuso per le seguenti festività nel 2022:

  • Capodanno, Epifania – dal 1° al 6 gennaio
  • Lunedì di Pasqua – 18 aprile
  • Festa della Liberazione – 25 aprile
  • Festa della Repubblica – 2 giugno
  • Festa dell’Assunzione – 15 agosto
  • Ognissanti – 1° novembre
  • Immacolata Concezione – 8 dicembre
  • Natale e Santo Stefano – dal 22 al 31 dicembre

Gli ordini che normalmente verrebbero elaborati in questi giorni verranno preparati il giorno lavorativo successivo. I pacchi in transito durante questi giorni festivi potrebbero subire ritardi a seconda dello spedizioniere.

4. TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini vengono elaborati e spediti di solito entro 3-7 giorni lavorativi a seguito dell’accredito del pagamento.

Ritardo di consegna
I tempi di consegna che specifichiamo nella conferma d’ordine sono date stimate che possono essere disattese a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo. In questo caso, ti informeremo di una nuova data di consegna prevista.

Forza maggiore
Eventi imprevedibili e al di fuori del nostro controllo come guerre, disordini civili, misure governative, disastri naturali, controversie di lavoro, scioperi, incidenti stradali, pandemie o altri simili, sono causa di forza maggiore che esonerano dall’obbligo di consegnare entro i termini previsti.

Obbligo di collaborazione
Se un cliente è in ritardo nell’accettazione del pacco o viola qualsiasi altro obbligo di collaborazione, abbiamo il diritto di mettere in giacenza l’ordine a rischio e spese del cliente o di recedere dal contratto di vendita dopo un ragionevole periodo di preavviso, fatti salvi i nostri altri diritti.

5. IMBALLAGGIO E TRASFERIMENTO DEL RISCHIO

Salvo diverso accordo, la spedizione avverrà tramite idoneo trasporto in imballo standard. Nel tuo carrello saranno indicati eventuali costi di spedizione aggiuntivi. Il cliente è responsabile dello smaltimento dell’imballaggio.
Il rischio viene trasferito al cliente al momento della consegna dei beni ordinati.

6. DIRITTO DI RECESSO E RESO

HAI IL DIRITTO DI RECEDERE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO ONLINE ENTRO 14 GIORNI SENZA FORNIRE MOTIVAZIONI. PER RISPETTARE IL PERIODO DI CANCELLAZIONE DEL CONTRATTO D’ACQUISTO, È SUFFICIENTE INVIARE UNA COMUNICAZIONE PRIMA DELLA FINE DEL PERIODO DI RECESSO.
Nota: Sulla base della normativa vigente, Il diritto di recesso non è applicabile ad acquisti effettuati presso la nostra sede e ad acquisti professionali con partita IVA.

Tempo di recesso
Il termine di recesso è di 14 giorni dalla data di conclusione del contratto d’acquisto (conferma d’ordine sul sito online). Se desideri esercitare il diritto di recesso, devi informarci della tua decisione di recedere dal contratto in una chiara dichiarazione inviata per posta o e-mail:
DONNO BIKES SRL
Via Ugo la Malfa,31
San Benedetto del Tronto, 63974
Ascoli Piceno, Italia
info@ahoogabikes.it

Conseguenze del recesso
Se eserciti il diritto di recesso in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto, incluse le spese di spedizione (ad eccezione di eventuali costi aggiuntivi sostenuti se hai scelto un metodo di consegna diverso dalla consegna standard a basso costo da noi offerta).

Reso
Sei tenuto a restituire l’ordine senza ritardo e comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato la tua intenzione di recesso. Il termine è rispettato se spedisci la merce prima della fine del periodo di quattordici giorni.
L’ordine dovrà essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, ben imballato, integro, non danneggiato, senza segni di usura.
Nota Bene: Non si accettano resi non autorizzati. Tutti i resi devono essere preventivamente approvati per iscritto da Donno Bikes Srl.
Costi e Responsabilità
Le spese di restituzione e il rischio del trasporto sono a tuo carico. Donno Bikes ti offre la possibilità di usufruire del proprio servizio di trasporto, restando comunque a tuo carico il costo del servizio e la responsabilità della merce fino alla consegna.
Sarai responsabile dell’eventuale deprezzamento della merce solo se dovuto a una manipolazione diversa da quella necessaria ad accertare la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento della merce.
Nota Bene: Le biciclette devono essere riconsegnate con un chilometraggio massimo di 5 km.

Rimborso
Emetteremo un rimborso entro un massimo di 14 giorni e lo confermeremo con un’e-mail. Salvo diverso accordo, ti rimborseremo tramite lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale.
Puoi visualizzare il rimborso sul tuo conto bancario o sull’estratto conto della carta di credito, entro un massimo di 7 giorni lavorativi dall’emissione del rimborso.
In alcune circostanze i tempi del rimborso potrebbero essere più lunghi. Per ulteriori informazioni sulle nostre politiche di rimborso, contatta il Servizio Clienti.

 

Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2022.